MV Agusta presenterà sul tracciato di Laguna Seca la nuova MV Agusta Brutale America, versione speciale in serie numerata della Brutale dedicata agli USA e per questo personalizzata con i colori della bandiera a stelle strisce.

L’occasione per il debutto della Brutale America è la tappa nord americana del campionato di Superbike che si correrà proprio nel prossimo week-end. La moto, realizzata sulla base della Brutale 800 a tre cilindri, si presenta con una livrea speciale blu micalizzata con riflessi cangianti. Un richiamo al passato si intravede invece sul serbatoio con grafica bianca e rossa ispirata alla S America 750 del 1975, mentre il nero contraddistingue numerosi elementi creando una piacevole combinazione visiva.

La sella per il passeggero offre un rivestimento che migliora il comfort e la seduta presenta tessuti speciali e cuciture dorate abbinate alla colorazione del serbatoio. Uno dei tratti distintivi è il numero progressivo di produzione che viene riportato anche su una targa in legno e plexiglas consegnata ad ognuno degli acquirenti, ma a completare l’insieme c’è il supporto del manubrio, che reca la scritta incisa al laser “America Special Edition“.

I primi cinquanta esemplari della MV Agusta Brutale Edition saranno riservati al mercato americano, dove la commercializzazione partirà questo mese per un prezzo di 14.998 dollari, ovvero 13.190 euro.