Una MV Agusta Brutale 800 per celebrare il Made in Italy. Da questa idea è nata la Diablo Brutale realizzata dalla casa di Schiranna con Pirelli. Le due aziende italiane collaborano assiduamente da diversi decenni e, a partire dal 2011, la storica casa motociclistica italiana ha deciso di affidarsi esclusivamente al brand della P lunga per equipaggiare tutti i suoi modelli di motociclette.

Il progetto Brutale 800 risale al 2001 ma anno dopo anno ha saputo rinnovarsi nello stile e nello spirito, cambiando totalmente per rimanere fedele a sè stessa, alla sua capacità di stupire e di conquistare nuove generazioni di appassionati. Con l’arrivo dei nuovissimi pneumatici Diablo Rosso III ecco dunque nascere la Diablo Brutale, esemplare unico della nuova MV Agusta Brutale 800 che nasce proprio come un omaggio al design, alla sportività e all’alto contenuto tecnologico dell’ultimo nato tra gli pneumatici supersportivi della famiglia Diablo.

Diablo Brutale presenta un’accattivante colorazione nera opaca interrotta solo dal colore rosso intenso come richiamo al nome dello pneumatico Pirelli. Il logo del Diablo Rosso III è presente in modo importante sul fianco del serbatoio mentre il tipico incavo a “fulmine” del disegno del battistrada, che rappresenta una sorta di marchio di fabbrica del nuovo pneumatico, viene riprodotto oltre che sul serbatoio, anche sul parafango anteriore e sui fianchetti laterali del codino. Sempre sul serbatoio, ma nella parte centrale, accanto al logo MV Agusta appare anche quello del brand della P lunga e la “D” rossa del logo Diablo.

La speciale MV Agusta Brutale 800 è la prima moto a montare di serie i nuovissimi pneumatici Diablo Rosso III nelle misure 120/70 ZR17 M/C (58W) TL anteriore e 180/55 ZR17 M/C (73W) TL posteriore. Sui fianchi presentano una veste grafica dedicata in colorazione rossa, come i dettagli che regalano alle forme della MV Agusta Brutale 800 l’inconfondibile spirito Diablo. Qui il video.