Ford svela la nuova collezione fashion creata da top designer di tutto il mondo per celebrare i 50 anni di Mustang, una nuova avventura attraverso la realizzazione della collezione Mustang Unleashed: una linea di capi d’abbigliamento in edizione limitata ispirata all’iconica ‘muscle-car’ dell’Ovale Blu. La collezione è composta da 15 capi in edizione limitata che saranno disponibili sull’e-store Gilt a partire dal 26 agosto.

“La Mustang è un simbolo di passione, potenza, avventura e libertà, e mettendo questi valori a disposizione di top designer, noti per la propria personalità artistica ed espressiva, mettiamo in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del fashion e quello dell’automobile. La collezione Mustang Unleashed celebra la Mustang e il modo in cui ha ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni”. Ha spiegato Kim Cape, Marketing Manager di Ford Motor Company.

Ogni capo della collezione Mustang Unleashed è realizzato al 100% in cotone organico ed è prodotto negli Stati Uniti, precisamente dall’azienda Loomstate, leader nel settore tessile. Ford Motor Company, festeggia un traguardo importante che rende ancor più orgogliosa e gloriosa la storia della società automobilistica.

“Siamo entusiasti di lavorare con Ford per il lancio della collezione Mustang Unleashed in esclusiva su Gilt”, ha dichiarato Steven Schneider, Presidente di Gilt City. “Studiamo sempre nuovi modi innovativi di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti e linee che non possono trovare altrove. Questa occasione offre l’opportunità di accedere a un pezzo di storia dell’auto e del design, e i nostri clienti non potranno che innamorarsene”.

Ricordiamo che i 5 studi di design riguardano artisti di fama internazionale che danno un tocco di classe e “magia” in più a questa collezione Mustang Unleashed. I 5 designer sono Anna Sui, Paula Cademartori, CO|TE (fondato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari), Rogan (fondato da Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn Rogan) e Pamela Love.

LEGGI ANCHE:

Ford Mustang 50 anni: i migliori designer per realizzare la collezione Unleashed

Nuova Mustang 2015: Ford svela la potenza, V8 da oltre 400 cavalli

Ford EcoBoost: 310 cavalli per la nuova Mustang