Ieri, Mercoledì 18 giugno siamo stai alla Conferenza Stampa per la presentazione del nuovo MotorShow che si terrà a Bologna dal 6 al 14 dicembre. La conferenza è avvenuta in streaming con il collegamento in quattro città ossia Bologna, Milano, Roma e Bari. La parola d’ordine è Re-Generetion, rigenerare il Motor Show è l’obbiettivo primario.

Duccio Campagnoli, in apertura, ha affermato: “BolognaFiere investe su un nuovo grande Motor Show e sulla passione degli italiani per i motori. Intorno al Motor Show di Bologna si è riunita una squadra d’eccezione, quella della Motor valley e degli storici marchi del territorio che la compongono, e delle istituzioni che lo rappresentano. Il nostro impegno con GL events va proprio nella direzione di realizzare un evento unico per la capacità di coniugare, passione, cultura, innovazione e business”.

GL Events (società che organizza l’evento) è rappresentata in Italia da Olivier Ferraton che ha voluto sottolineare l’importanza e l’unicità del MotorShow:”“Crediamo al rinascimento del Motor Show, senza perdere la sua anima”. Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo ha dimostrato il tuo appoggio al Motor Show.

Molte le novità in questa 39° edizione a partire dalla Route Motor Show SS9, un percorso all’interno della Fiera dove si verrà invasi dalla storia dei motori, il Motor Valley con la presentazione dei maggiori marchi automobilistici e la possibilità di rivivere le emozioni degli anni ’50 tramite il Drive In.

La parte “Innovaction“, un percorso interattivo nel quale si viene immersi nel mondo hi-tech, un modo per spiegare al pubblico come la tecnologia rende l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e soprattutto sempre connessa. Ci sarà un punto “Outlet” dove si potranno acquistare le vetture, senza contare l’area test drive e una nuova area dedicata al business dell’automobile e tutto ciò che c’è dietro.

Insomma le novità sono tante, l’organizzazione e gli investimenti sono sicuri, sinceri e fatti con passione per riportare in alto la più grande fiera automobilistica italiana: Il Motor Show.

LEGGI ANCHE:

Motor Show 2014: il salone dedicato ai motori torna e sarà “Re-Generation”

Brianza Motor Show 2014: Fondazione Simoncelli e Instituto Senna insieme per i bimbi

Salone di Ginevra 2014: news e foto live dal motor show