All’inizio dell’anno capita di riprendere i discorsi dell’anno passato e di affrontare altri temi che annunciano le novità del 2012. Ecco di cosa abbiamo parlato nel nostro canale dedicato al mondo dei motori.Qualche notizia di Formula 1 o qualche news sul MotoGp di certo non guastano visto che ci consentono di portare avanti alcuni discorsi, anche e soprattutto relativi ai passaggi di casacca di tecnici e piloti, quando il campionato è fermo.

In questo senso abbiamo parlato delle dichiarazioni di Stefano Domenicali, il team principal della Ferrari che dice di aver trovato a Maranello la chiave per far tornare la Rossa competitiva ai livelli della Red Bull e della McLaren.

Abbiamo poi visto come Paolo Simoncelli, il padre di Sic, abbiamo messo una barriera tra la sua famiglia e Valentino Rossi dichiarando di un’intervista a La Stampa di non aver più sentito e visto il Dottore che invece, su Twitter e nelle interviste che hanno seguito Sepang, ha sempre ricordato il suo amico.

Abbiamo quindi parlato dell’addio alla Williams da parte del cofondatore Head.

Dopodiché abbiamo affrontato un discorso interessante sulle auto diesel, enunciando vantaggi e svantaggi percepiti dagli automobilisti e il parere autorevole della Chevrolet.

Infine abbiamo fatto un breve excursus sui finanziamenti per l’acquisto delle auto (cosa sono, chi li concede) e abbiamo riepilogato gli articoli relativi agli pneumatici e spiegato come “rateizzare” il cambio gomme.