Il Motor Show di Bologna è stato scelto dalla Opel per l’anteprima italiana della Adam. La nuova compatta di tendenza della casa tedesca è stata presentata alla stampa il 4 dicembre. E’ lunga 3,70 metri e alta 1,72, ha tre porte, è spinta da un motore a benzina 1.2 da 70 cavalli. Il sistema di infotainment, denominato “Intellilink”, permette l’integrazione dello smartphone (Android o Apple iOs) nei sistemi della vettura. E’ provvista anche di un sistema di assistenza al parcheggio e uno di rilevazione dell’angolo cieco.

Ciò che la rende originale è proprio la varietà estrema di configurazioni: ne sono infatti state registrate ben 80mila. La Opel Adam sarà nei concessionari da gennaio. Ma i visitatori del Motor Show avranno la possibilità di prenotare la vettura e sceglierne la configurazione direttamente allo stand.

Il segmento di cui fa parte la questa vettura è il cosiddetto “A Lifestyle”; in altre parole, le piccole di moda, altamente personalizzabili. Si tratta di una fascia di mercato che sta rapidamente acquistando valore in Europa, soprattutto in Italia. Infatti nel 2011 sono state vendute a livello continentale 630mila unità di questo segmento, contro 450mila del 2008.

LINK UTILI

La gallery con le ragazze del Motor Show

Motor Show Bologna 2012: dall’elettrica alla Formula 1, da Loeb a Fisichella

Intervista a Giada Michetti, la Lady del Motor Show di Bologna