Al Motor Show 2016 il Gruppo Renault si presenta al gran completo con tante anteprime nazionali che il colosso francese presenterà nei suoi tre stand. Renault esporrà dieci modelli con quattro anteprime nazionali: Nuovo Koleos, Nuova Megane Grand Coupè, Nuova Grand Scenic e la Renault Zoe con la nuova batteria Z.E. 40 che conferisce all’auto elettrica un’autonomia record di 400 km in ciclo NEDC. Insieme alle anteprime, nello stand Renault sarà presente la gamma crossover con Captur e Kadjar.

Inoltre, saranno presenti nello stand Espace e Talisman, l’alto di gamma che rappresenta la massima espressione in tema di comfort e tecnologia secondo Renault. Nuova Scenic invece punta su un nuovo concetto di monovolume, rivoluzionato nel design e con un concentrato di tecnologia e soluzioni inedite di modularità. Non mancherà nemmeno la nuova Megane Sporter, station wagon di segmento C. Lo stand Renault sarà animato, inoltre, da uno schermo interattivo che permetterà ai visitatori di configurare a propria scelta la storia dell’originale cortometraggio “Ningyo” diretto da Gabriele Mainetti e presentato come fuori concorso alla 23a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

A partire dal 3 dicembre, Renault esporrà inoltre Twingo R1A, la versione speciale di Twingo creata appositamente per le competizioni rallistiche. A proposito di sport, un intero stand sarà dedicato alla gamma Renault Sport. Tra le auto sportive sarà presentata in anteprima nazionale Nuova Twingo GT, una versione vivace e divertente concepita per infondere un po’ di sportività nella vita quotidiana. Saranno inoltre in esposizione Nuova Renault Clio R.S. TROPHY Energy TCe 220 EDC, Nuova Megane GT, e due auto da competizione: Renault SportR.S.01 e Clio Cup.

Dacia sarà presente nel suo stand con due modelli, tra cui Nuova Sandero al suo debutto nazionale e la S.L. Duster Black Shadow. Il 6 dicembre, Dacia inviterà il pubblico sul suo stand insieme ai giocatori dell’Udinese che saranno disponibili per autografi e foto. L’esposizione continua all’esterno della Fiera, dove in uno degli storici cortili di Bologna, Palazzo Rusconi, sarà esposta Renault Sport R.S.01, l’auto da competizione che incarna in maniera radicale il DNA sportivo di Renault.