Il Motor Show 2012 sta per dare gas all’edizione numero 37. La manifestazione è in programma a BolognaFiere dal 5 al 9 dicembre. L’evento felsineo ha sempre costituito un’occasione per le case di mostrare in anteprima i modelli in procinto di entrare sul mercato.

Le case automobilistiche presenti al Motor Show, con uno spazio espositivo o una presenza nell’area esterna per i test drive, sono: Abarth, Dacia, Fiat, Mercedes-Benz, Nissan, Opel, Renault, Seat, Skoda, Smart e Volkswagen.

La Mercedes presenterà la nuova Classe B 200 Natural Gas Drive, e anche un concept della Classe B Electric Drive, che anticiperà la vettura completamente elettrica prevista sul mercato per il 2014.

Torna al Motor Show la Opel, che esporrà la citycar Adam e il nuovo Suv compatto Mokka.

Doppio polo espositivo per Renault. Nello spazio dedicato alla Nuova Clio si potrà vedere l’anteprima italiana della Nuova Clio Break. Nel polo elettrico invece verrà esposta in anteprima nazionale la versione definitiva della Zoe, oltre all’urban crosser elettrico Twizy.

Un’anteprima europea per la Volkswagen: il Maggiolino cabriolet. In anteprima nazionale verrà esposta la Golf 7 Gti Concept, oltre alla Eco Up!, la versione a metano della citycar.

Nelle aree esterne si potrà dare un’occhiata da vicino, in anteprima italiana, alla Fiat Panda 4×4, la Nissan Juke Nismo, la Seat Leon e la Skoda Rapid.