Il Motor Bike Expo 2015 è in programma dal 23 al 25 gennaio 2015 presso la fiera di Verona. Alla manifestazione custom più importante d’Europa saranno presenti tutte le principali case motociclistiche i cui padiglioni saranno invasi da circa 150.000 visitatori. Grandissima importanza, come sempre, al mondo custom che vedrà la presenza delle ‘creazioni uniche’ di Fred Kodlin (Fred Kodlin Motorcycles), Winston Yeh (Rough Crafts), Mike Rabideau (Majik Mike), vincitore dell’Hot Bike Tour 2014. Numerose le aziende del settore after-market e abbigliamento presenti a Verona, che hanno contribuito in maniera fondamentale alla nascita di questo fenomeno.

Raddoppiato, rispetto all’edizione precedente, lo spazio dedicato alle cafè racer: questa tendenza in forte crescita vede un coinvolgimento ancora più importante delle case costruttrici (Ducati tra i primi nomi confermati) che dedicano sempre maggiore attenzione alla personalizzazione delle moto. Le aziende mettono in vetrina i propri modelli esclusivi sia attraverso la competenza dei preparatori più noti dello scenario internazionale che direttamente, attraverso i kit factory. Tra i primi nomi confermati David Borras di El Solitario e Jason Paul Michaels di Dime City Cycles.

La grande novità del prossimo Motor Bike Expo sarà la conferenza di tre giorni che coinvolgerà il top del custom mondiale e che prende il nome di World Custom Conference. Forte dell’appoggio di Metzeler, rinomato marchio nello sviluppo dei pneumatici all’avanguardia per il mondo delle ‘due ruote’, l’evento è organizzato grazie alla collaborazione di Michael Lichter, fotografo americano di fama internazionale. Rinnovato, inoltre, il progetto Motor Bike Education dedicato alle scuole superiori. Venerdì 23 gennaio sono previsti workshop-Seminari su meccanica, comunicazione, turismo e sicurezza.

Nelle tre giornate di conferenza, il palco di Verona accoglierà personaggi di spicco legati al mondo del design, della customizzazione e degli eventi. I protagonisti avranno l’opportunità di raccontare la propria storia a tutti gli appassionati presenti al Motor Bike Expo, attraverso gli aneddoti più significativi che li hanno portati a raggiungere una notorietà internazionale. Il Dottor Costa, inoltre, presenterà al pubblico scaligero il suo nuovo libro dal titolo “Magic Marquez”. Alla kermesse sarà presente anche il pilota inglese Guy Martin, leggenda del TT e in arrivo a Verona grazie al brand Dainese. Il prezzo del biglietto del Motor Bike Expo 2015, bloccato dall’edizione 2009, è di 16 euro mentre il ridotto (da 10 a 16 anni) costa 13 euro. Ingresso gratuito per i bimbi fino ai 6 anni. La fiera di Verona sarà aperta tutti e tre i giorni dalle 9 alle 19.

LEGGI ANCHE

Rivivi l’EICMA 2014

Motor Bike Expo 2015: a Verona la fiera delle due ruote

Motor Bike Expo: gallery dell’edizione 2014

Motor Bike Expo 2014: a Verona una intensa tre giorni

Motor Bike Expo 2013: custom e due ruote in mostra