Il team Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ha finalmente un nuovo title sponsor. Monster Energy Company (MEC) rimpiazza Fiat, title sponsor fino a fine 2010,  che aveva lasciato la casa dei tre diapason con l’avventura di Rossi in Ducati. Proprio il ritorno all’ovile del Dottore, da tempo cliente Monster Energy, (foto by infoPhoto)  avrebbe portato a un grande riavvicinamento tra le parti. Secondo Motoblog Monster Energy avrebbe rilevato il precedente contratto di sponsorizzazione del campione del mondo, dietro pagamento delle dovute penali.

L’accordo sarà valido per il biennio 2013-2014, guarda caso la stessa durata del contratto di Rossi con il colosso nipponico. Oltre al marchio sulle carene delle YZR-M1, si noterà il disegno e la colorazione del nuovo marchio sulle tute dei piloti, sugli indumenti e sulle attrezzature del team. Nel comunicato diffuso da Yamaha si precisa che l’esistente rapporto di sponsorizzazione tra Monster Energy (foto by infoPhoto) e il team satellite Tech3 rimane in essere, e che non sarà influenzato in alcun modo dal recente accordo con il team Factory.

Questo il commento di Lin Jarvis, Managing Director, Yamaha Motor Racimg: “Siamo lieti di poter annunciare l’inizio di un nuovo capitolo nella relazione tra Yamaha e Monster Energy che è già un patner fondamentale per Yamaha in Motocross, Supercross, Endurance e Superbike ed è il title sponsor del team Tech 3 Yamaha team da ormai 4 anni. L’espansione al team ufficiale era la più logica e prestigiosa possibile.Tale collaborazione porterà ulteriore energia nei nostri programmi racing per promuovere il nostro team e i nostri piloti nel mondo”.