Il pilota australiano, Casey Stoner, sarà tester per la Honda RC213V dal 29 al 31 gennaio in Malesia, sul circuito di Sepang. Il due volte campione del mondo, risalirà di nuovo in sella ad una MotoGp dopo il suo ritiro avvenuto al termine della stagione 2012. L’ex rivale di Valentino Rossi aveva lasciato il MotoMondiale dichiarando: “Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immense e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho la passione ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora”.

Casey Stoner era tornato a “volare” sulle due ruote nello scorso mese di Novembre e aveva effettuato, sempre per la Honda HRC, i test dell’anno 2013. L’australiano, infatti, si è detto molto felice per questa occasione, concessa dalla casa nipponica, di provare il nuovo prototipo per la stagione 2015. La prima sessione di prove verrà effettuata dal 29 al 31 gennaio, a Sepang, ma è ancora da stabilire la seconda sessione del “cangurino” sulla moto giapponese, neo vincitrice del campionato costruttori della Moto Gp.

“Dopo un lungo periodo di pausa e un Natale di relax, sarà eccitante ritornare in sella. Ho parlato con Shuehi Nakamoto (vicepresidente esecutivo di HRC, ndr) e abbiamo trovato subito un accordo per collaborare ancora. Mi sto preparando per Sepang, mancano poche settimane e devo rimettermi in forma» ha dichiarato il pilota australiano.