Una strepitosa vittoria di Marc Marquez sul circuito texano di Austin. Lo spagnolo ha dominato tutto il weekend e nonostante una partenza non perfetta è riuscito a brillare dal primo giro sino all’ultimo fino alla bandiera a scacchi. Suppo, team manager Honda, era molto soddisfatto per la prestazione di Marc Marquez ma allo stesso tempo ha giudicato positiva anche la prova di Dani Pedrosa fino all’incidente.

Marc Marquez è primo nella classifica generale dopo tre gare di MotoGP e per via delle cadute di Lorenzo in Argentina e di Rossi nel GP americano possiede già 21 punti sul connazionale e ben 33 sul campione di Tavullia ma è ancora presto per poter predire il futuro del Motomondiale.

Al termine della gara texana lo spagnolo ha dichiarato: “Sono molto felice, credo di aver fatto una gara molto buona. È andata alla grande, su questa pista mi trovo sempre molto bene, mi piace il posto e anche la gente che c’è qui. Credo che tutti si siano divertiti, noi torniamo a casa con 25 punti in più e siamo ovviamente molto felici. Il passaporto americano? Pare che qui mi vada sempre bene. Non è stato facile, voglio ringraziare la Michelin per la scelta dell’anteriore morbido perché quello che hanno messo gli altri io non avrei potuto usarlo. Ora sono ancora più leader della classifica e per come era messa prima del via del mondiale sono felicissimo. Devo continuare con il mio stile e mi pare che con il nuovo motore vada meglio ed è importante perché il mio stile non lo posso né devo cambiare”.