Si sono concluse le prove libere sul circuito di Misano con Marquez e Lorenzo che hanno guidato, rispettivamente, la prima e la seconda uscita dai box. Valentino Rossi è riuscito a chiudere in sesta posizione, nella prima sessione di libere, e quinto, nella seconda uscita.

MotoGP Misano: prima sessione di prove libere

La prima sessione del Venerdì le ha conquistate Marc Marquez, lo spagnolo riesce a chiudere la sessione del gran premio di San Marino davanti a tutti, con il tempo di 1’33″328. Appena dietro il pilota spagnolo della Honda Repsol, troviamo Jorge Lorenzo. Il maiorchino è lontano solo 94 millesimi.

Dietro i due piloti iberici la wild card del collaudatore Michele Pirro. La sua prova è stata davvero entusiasmante se pensiamo che è riuscito a mettere dietro di sé piloti come Valentino Rossi e i ducatisti Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. In quarta posizione c’è Pedrosa, seguito da Dovizioso e poi da Valentino Rossi.

MotoGP Misano: seconda sessione di prove libere

Nella seconda sessione di prove libere del Venerdì Jorge Lorenzo risponde all’acuto di Marc Marquez. Lo spagnolo della Yamaha è il più veloce a Misano con il tempo di 1’32″871.

Sul podio delle seconde libere c’è un altro spagnolo, Dani Pedrosa. Le Honda vanno davvero forte su questo tracciato e saranno il pericolo numero uno per Rossi e Lorenzo. Al quarto posto c’è la Ducati di Andrea Dovizioso e poi Valentino Rossi è in quinta posizione. A chiudere la terza fila, ipotetica, troviamo Pol Espargaro e Danilo Petrucci.