Decima pole per Marquez, ottimo secondo tempo per Dovizioso, terza piazza per Lorenzo e ‘solo’ un sesto posto per Rossi: ecco che, al termine delle qualifiche per il Gp di Silverstone, i piloti commentano la griglia di partenza (come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’).

Grande soddisfazione per Marq Marquez: “Sono contento per la pole e per il feeling con la moto. La pole è importante: domani speriamo nel bel tempo e di fare una prestazione al 100%”.

Molto fiducioso anche Andrea Dovizioso: “Ci stiamo avvicinando gara dopo gara, come passo gara stiamo migliorando ed in qualifica siamo stati sempre in prima fila, nelle ultime tre gare. Domani possiamo fare una bella gara, anche se dovremo stare attenti alle buche”.

A commentare la terza piazza tocca a Jorge Lorenzo: “Con il pneumatico morbido siamo davanti, ma, visto che domani sarà impossibile usarla visto l’usura, dobbiamo migliorare la moto, per utilizzare la gomma dura. Sarà dura ripetere la gara dello scorso anno, ma proveremo a lottare per il podio”.

Per Valentino Rossi, invece, sarà una gara in salita: “Non sono soddisfatto della qualifica, perchè avevo il potenziale per fare meglio, anche se la seconda fila non è male. Per domani dobbiamo migliorare la moto in entrata ed in frenata: ci stiamo lavorando”.

 
photo credit: JaredEarle via photopin cc