Pole per Lorenzo, male Valentino Rossi

Il gran Premio degli Stati Uniti vedrà partire in pole position Lorenzo, questa sera nel gran premio di Laguna Seca partirà dalla prima posizione, la pole position il pilota spagnolo è riuscito a conquistarla solo all’ultimo giro disponibile.
Il tempo che ha persmesso a Lorenzo in sella alla sua Yamaha di conquistare l apole è stato di 1’20″554, alle sua spalle ormai certo della pole ma poi beffato all’ultimo giro troviamo Casey Stoner in sella alla Honda battuto per soli 74 millesimi, al terzo posto si è posizionato un altro pilota Honada overo Pedrosa che è riucito a stare a davanti ad un indemoniato Spies.
Il primo italiano è Andrea Dovisiosi che è riuscito a posizionarsi al sesto posto a 985 millesimi dalla Yamaha di Lorenzo, male invece Valentino Rossi che dopo la caduto nelle prove libere è riuscito a posizionarsi solo al decimo posto, la sua Ducati non è riuscita a spingerlo tra le prime posizioni e il suo distacco sfiora i due secondi netti.
Questa sera alle ore 23 italiane ci sarà la diretta della gara e tutti gli appassioanti del dottore di Tavullia sperano di vederlo sfrecciare nel cavatappi recuperando posizioni rispetto alla griglia di partenza.