Ennesimo compleanno in pista per Jorge Lorenzo. Il campione del mondo compie oggi 26 anni regalandosi una splendida pole position sulla pista di Jerez de la Frontera. Lo scorso anno si correva all’Estoril ma era venerdì e il maiorchino in gara chiuse al secondo posto. In Andalusia è il grande favorito e prendere la testa in solitaria della classifica.

Il circuito di Jerez ha voluto giocare d’anticipo facendogli il regalo che ogni pilota sogna. Una curva a lui dedicata, la numero 13, l’ultima della pista andalusa in cui – non a casa – il campione del mondo fa la differenze. “È un giorno speciale per me. In pochi vincono campionati, ancora meno ricevono il proprio nome su una curva”.

Su twitter il maiorchino ha ringraziato per la sorpresa il team che gli ha fatto trovare una torta alla frutta con due candeline numero 99. @SatiraMotoGPSBK se ne esce con un generoso Valentino Rossi regala sei decimi a Lorenzo per il suo compleanno. Un regalo di certo non voluto, il Dottore dovrà sudare parecchio per mettersi dietro almeno una volta quel fenomeno che fino a pochi anni fa era un suo allievo. Auguroni campione!