La MotoGP fa tappa sul circuito di Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca, ecco come seguire il nuovo appuntamento del Mondiale in televisione in chiaro.

MotoGP in chiaro su Cielo

La gara, in programma il prossimo weekend, sarà visibile in chiaro su Cielo, il canale in chiaro di Sky, lanciato in Italia nel dicembre 2009 sul digitale terrestre al canale 26 e visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 126 e su TivùSat al canale 19.

Neanche il tempo di archiviare il Gran Premio di Indianapolis, dunque, che già si torna in pista, con Valentino Rossi ancora in testa al mondiale e il redivivo Marquez che vuole tornare nuovamente a dire la sua. Rossi guida con 195 punti, 9 in più di Jorge Lorenzo, suo compagno di scuderia della Yamaha.

L’appuntamento è a partire dalle 11.00 di domenica 16 agosto quando, in diretta, andranno in onda le gare di Moto 3, Moto 2 e MotoGP.

Il circuito di Brno

La pista di Brno, che misura 5,4 km e prevede 14 curve (6 a sinistra e 8 a destra), da percorrere 22 volte, si addice particolarmente alle caratteristiche tecniche di Valentino Rossi. Qui il Dottore si è imposto infatti, nella classe regina, in ben 5 occasioni, l’ultima nel 2009, partendo per 3 volte in pole position.

La programmazione di Cielo inizierà sabato 15 agosto alle 12 con lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli; a seguire qualifiche di Moto 3, Moto GP e Moto 2. Domenica Moto 3 (ore 11), Moto 2 (12.20) e MotoGP (14).