Nonostante il Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno sia stata una delle gare più noiose della MotoGP, gli ascolti di Cielo sono impennati per la gara della classe regina nel bellissimo circuito della Moravia. La gara di Brno, trasmessa in diretta alle ore 14.00, ha conquistato infatti 2 milioni 640 mila telespettatori, pari al 18,91 % di share, sfiorando i 3 milioni di telespettatori durante le fasi finali della gara, in cui si è toccato il picco di share del 21,55%.

Cielo è stato il canale più visto durante la gara, il settimo sul totale giorno. Merito anche della sfida che era annunciata tra Jorge Lorenzo, Marc MarquezValentino Rossi, che di fatto si è risolta con un dominio netto del maiorchino della Yamaha. Grazie alla vittoria, Lorenzo ha raggiunto in testa alla classifica piloti il Dottore a quota 211 punti e il finale di stagione, quando mancano 7 appuntamenti all’epilogo, si annuncia più infuocato che mai.

Il prossimo appuntamento è fissato per il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma sul circuito di Silverstone nel week-end del 29 e 30 agosto, sempre in diretta in chiaro solo su Cielo.