Pole per Lorenzo, Valentino Rossi solo ottavo

Le prove ufficiali si sono concluse e al moto gp di Aragon in programma domanica sarà il pilota spagnolo Jorge Lorenzo a partire dalla pole position.
Lo spagnolo in sella alla sua Yamaha ha terminato il suo giro veloce in soli 1’49″404, al secondo posto si è posizionato Dani Pedrosa in sella alla sua Honda con un distacco di soli 88 millesimi dal connazionale, alle loro spalle troviamo Cal Crutchlow alla guida della Yamaha Tech 3 con 172 millesimo di ritardo.
In seconda fila si è posizionato il compagno di scuderia di Lorenzo ovvero Ben Spies, quinto il tedesco Stefan Bradl e sesto il pilota italiano Dovizioso con più di otto decimi di secondi di ritardo dalla pole position.
Valentino Rossi dopo i buoni propositi viste le caratteristiche della sua Ducati e della pista di Aragon non è riuscito ad arrivare oltre l’ottavo posto con un ritardo di ben 1″545 rispetto al suo prossimo compagno di squadra Jorge Lorenzo, per il pilota della Ducati segnaliamo anche una caduta nelle prove che non hanno pregiudicato la sua presenza in pista.