In un’intervista a Sky, Jorge Lorenzo riconosce il grande talento di Marc Marquez, leader della classifica di MotoGP. Il campione del mondo è consapevole che sarà difficile conquistare un altro iride ma non mollerà fino alla fine: “Il nostro rivale è molto forte e ha fatto un lavoro incredibile, come nessun altro Noi ci proviamo prima lo abbiamo fatto con una moto inferiore e adesso le cose vanno un po’ meglio”. 

Poi il maiorchino della Yamaha (foto by InfoPhtoto) ironizza parlando della sua età: “Adesso sono molto più vecchio, cominciano le rughe, i capelli non uguali a prima, però sono un pilota più completo e maturo e ancora con molta energia per continuare a fare bene il mio lavoro”. Domenica si corre ad Aragon: “Non abbiamo vinto lì, mai dire mai però, anche se sarà sempre difficile”.

Infine Lorenzo parla del ritorno di Raikkonen in Ferrari: “E’ tanto bravo, ha talento naturale, andrà forte, ma io confido nelle capacità di Fernando Alonso. Lui lavora tantissimo con la macchina, più di tutti gli altri e ha una concentrazione eccezionale. Penso sempre che Fernando sia sempre il migliore pilota in circolazione”.

Paolo Sperati su @Twitter e @Facebook

LINK UTILI

Rossi elogia Marquez ma spera che cambi sport

La classifica piloti e costruttori

MotoGP umbrella girls: le ‘ombrelline’ del motomondiale