Bridgestone ha annunciato ufficialmente che, dopo essere stato il fornitore ufficiale di pneumatici per il Mondiale MotoGP del 2014, ora fornirà le gomme a tutte le Safety Car BMW che prenderanno parte al Circus per la stagione 2015.

La partnership stipulata tra i due giganti del mondo automobilistico permette ad entrambi di rimanere all’interno del mondo della MotoGP con impegni decisamente importanti: quest’anno rappresenta per Bridgestone il settimo anno come fornitore esclusivo per il MotoGP e segna l’inizio del nuovo accordo con BMW M, per l’equipaggiamento con i più innovativi pneumatici del brand delle Safety Car e dei veicoli di soccorso.

Questa partnership aiuterà ad accrescere la visibilità del leader mondiale del settore pneumatici all’interno dei paddock del MotoGP, e allo stesso tempo permetterà di presentare gli ultimi pneumatici per auto e moto al pubblico mondiale.

Le BMW M4 Coupe, M3 e M6 Gran Coupe Safety Car così come la M5 Safety Car Ufficiale e la M550xd Touring Medical Car sono state tutte equipaggiate con i pneumatici ad alta prestazioni Bridgestone Potenza. Le BMW S 1000 RR Safety Bikes montano pneumatici Bridgestone Battlax.