Gli appassionati di motociclismo si saranno collegati fin dalla tarda mattinata per seguire anche le gare di Moto2 e Moto3 disputate sul circuito di Le Mans. Anche lì le emozioni non sono mancate visto che il circuito era stato già bagnato dalla pioggia. Ecco chi ha vinto. 

Prima ancora che il nostro Valentino Rossi sfoderasse la grinta giusta per tornare sul podio dopo tante gare di attesa, un altro Rossi aveva già vinto la sua gara. Si tratta del 22enne Louis Rossi che – come si può dedurre dal nome – è di nazionalità francese.

Ha trionfato nella gara in casa e questo ha reso il successo ancora più interessante e saporito. Con la sua FTR Honda ha preceduto Albert Moncayo (Kalex Ktm) e Alex Rins (Suter Honda).

Ma forse per noi tifosi italiani è stato spettacolare seguire soprattutto la rimonta di Niccolò Antonelli con la Gresini FTR. Il pilota in questione, infatti, partito dalla 27esima posizione, è sfilato poi quarto sul traguardo.

La Moto2, subito dopo, ha incoronato Thomas Luthi che ha vinto la prima gara stagionale beneficiando delle cadute degli altri big come Marquez e Zarco. Sul secondo gradino del podio è arrivato Claudio Corti che per la prima volta in carriera assaggia l’ebbrezza di un podio nel motomondiale.

Infine Scott Redding che soffia il terzo posto ad uno sfortunato Andrea Iannone (in una foto pubblicata dal pilota su Twitter).