Voleva girare un video che colpisce ed effettivamente c’è riuscito. Un motociclista che stava girando in sella al suo mezzo per le strade di Hope, città del British Columbia, Canada, aveva montato sul casco una telecamera per documentare le sue evoluzioni in quella zona boscosa. Ma evidentemente si è distratto troppo. Infatti, mentre aveva distolto lo sguardo dalla strada, abbassando la testa probabilmente per inquadrare la velocità sul tachimetro, un orso è sbucato dagli alberi e ha attraversato la strada proprio mentre la moto stava arrivando. Alla velocità di 140 Km/h e guardando da un’altra parte, la collisione è stata inevitabile. La moto ha preso in pieno l’orso, gran capitombolo, puntualmente ripreso dalla telecamera.

Fortunatamente non ci sono state serie conseguenze fisiche per il guidatore della moto e nemmeno per l’orso, il quale si è allontanato tranquillamente.

E’ stata la polizia a decidere di diffondere il video, per mettere in guardia dalle distrazioni mentre si guida. Eccolo qui sotto.

photo credit: Bruce McKay Yellow Snow Photography via photopin cc