Bmw Motorrad ha presentato il proprio nuovo modello nel settore delle touring sportive. Si tratta della F 800 GT, che va a sostituire la F 800 ST.

La nuova moto bavarese è dotata di un propulsore da 798 centimetri cubici raffreddato ad acqua. Modifiche alla taratura del motore hanno contribuito ad aumentare la potenza di 5 cavalli, ora sono 90, ad 8mila giri. E’ dotata di una trasmissione secondaria a cinghia dentata esente da manutenzione.

Come a testimoniare il carattere di autentica gran turismo, la F 800 GT ha una carenatura integrale ed un pratico sistema portabagagli. Interessante anche la dotazione di sicurezza: è montato di serie l’Abs, mentre sono disponibili come optional il controllo automatico della stabilità Asc e la regolazione elettronica delle sospensioni Esa.

Per gli affezionati della “voce” caratteristica delle moto Bmw, va sottolineata l’adozione di un terminale di scarico tipo “slip on”, in titanio e acciaio inox, che regala una sonorità molto marcata. Modificato anche il design delle ruote, ora più leggere; migliorato anche il comfort di seduta di pilota e passeggero.