Ci sarà anche  il volto di Marco Simoncelli al primo grande raduno del brand Jeep e Harley-Davidson, in programma a Torino sabato 24 e domenica 25 maggio (QUI I DETTAGLI DELL’ACCORDO). Gli spazi del Mirafiori Motor Village ospiteranno una mostra, “Oltre il limite“, dedicata al compianto pilota di Coriano. La mostra è un’affascinante galleria di immagini di gara immortalate da Gianfranco Avallone, fotografo sportivo professionista e grande appassionato di motori che dal 2000 segue il mondo delle corse a tutto tondo.

Gli scatti di questa antologia, in formato 100×70 cm, sono una selezione dei moltissimi che Avallone ha raccolto seguendo il SIC nel Mondiale 250, nella MotoGP, durante il Rally di Monza e la Superbike. Velocità, brivido e passione sono il fil rouge di questo percorso espositivo nel quale l’autore punta a trasferire la forza e il virtuosismo del gesto tecnico di Simoncelli in sella alla moto, l’intensità del suo sguardo nella concentrazione pre gara e la freschezza della gioia per i risultati ottenuti.

A chiudere la galleria l’opera “Super Sic #58″ realizzata da Avallone e regalata il 3 marzo 2012 alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus in occasione del Mondiale di Motocross MX Freestyle al Pala Olimpico di Torino. La mostra sarà ospitata non solo durante il raduno Jeep-Harley ma sarà visitabile a partire da giovedì 22 maggio fino a domenica 29 giugno presso gli spazi della Mirafiori Galerie di Torino.

LEGGI ANCHE

Marco Simoncelli anniversario: la fiamma del SIC brucia ancora

Nazionale cantanti: a Parma partita per sostenere la Fondazione Simoncelli