Renault sarà, per la prima volta, main sponsor della Mostra del Cinema di Venezia, durante la quale saranno protagoniste quattro Nuove Twingo che, in anteprima, faranno la loro prima apparizione sul tappeto rosso. La prestigiosa kermesse cinematografica sarà per Renault l’occasione del reveal mondiale della nuova campagna pubblicitaria ideata per il lancio della nuova piccola francese.

La storia del modello parte dal 1993 quando Renault lancia Twingo, la prima “minispace”, un’auto non convenzionale, ottimista, con un carattere simpatico e illustrata da una campagna pubblicitaria inattesa che propone una nuova idea di automobile e invita la gente a ‘inventare la vita in sintonia con essa’. Nel 2014, la nuova Twingo presenta una nuova architettura, dal motore posteriore, le cinque porte di serie e gli interni modulabili e personalizzabili, in sintonia con il nuovo design dal carattere innovativo.

Per il lancio del nuovo modello, è stata concepita una campagna illustrata, ideata da Oliver Kuntzel e Florence Deygas, che hanno trasformato Nuova Twingo in un personaggio disegnato che si muove attraverso una coreografia animata. Attraverso una serie di sfide di agilità emerge lo stile e la leggerezza della piccola citycar sulle note pop e ritmate della musica di Beck.

Twingo diventa così un personaggio vivo che attraversando un buco della serratura colorato salta su una costellazione di pianeti, si destreggia tra gli edifici-elefanti, gioca con un nastro-serpente, attraversa una strada tortuosa, evita un labirinto di perle d’acqua, naviga su marciapiedi caotici di una città e accompagna lo spettatore da un mondo immaginario al mondo reale.

LEGGI ANCHE

Nuova Twingo: motore posteriore, foto dal Salone di Ginevra

Nuova Twingo OpenAir: la versione cabrio prenotabile online

Renault Clio Costume National: l’edizione speciale

Turismo in Umbria: vacanza sostenibile con Renault

Renault Capture Project Runway: urban crossover ispirata allo stile

Nuova Renault Mégane RS RB7 marchiata Red Bull