Morgan automotive ha rilasciato un ulteriore teaser del suo nuovo modello, che sarà svelato in occasione del salone di Ginevra in programma la prossima settimana. Si tratta di una novità assoluta, molto attesa dagli appassionati, che hanno continuato a stimare la Casa inglese, da sempre fedele ai suoi concetti di costruzione artigianale.

L’immagine in questione mostra una sagoma non definita ma abbastanza delineata da comprendere che le linee non si discosteranno troppo da quelle dei precedenti modelli del Costruttore britannico fedelmente ancorato alla tradizione. Un teaser precedente aveva rivelato che la vettura presenterà un frontale dai tratti familiari per via dei fari tondi di grandi dimensioni e della griglia del radiatore dalla sagoma decisamente importante.

Non ci sono notizie in merito alle motorizzazioni, ma è lecito attendersi un V8 degno di nota, magari sovralimentato mediante compressore per essere ancora più cattivo ed esaltare il carattere guizzante della Morgan sul misto. Ma su questo fronte, considerate le novità arrivate sul mercato negli ultimi anni, potremmo anche aspettarci delle sorprese, perché, in fin dei conti, non c’è niente di più affascinante che unire tradizione e modernità.

Chiaramente, l’interesse dei veri cultori del Marchio riguarderà soprattutto il telaio, in quanto sono in molti ad augurarsi che la Morgan continui ad utilizzare alcune componenti in legno, proprio per non venir meno ad uno dei suoi tratti distintivi.

Vedremo poi se ci saranno concessioni al comfort, visto che di solito la guida alla vecchia maniera impone sospensioni rigide, parabrezza minimalista e pochi filtri tra l’auto e il pilota, per godere a pieno di tutte le sfumature di carattere che una sportiva può offrire ad ogni viaggio.

Non rimane che segnare la data del 3 marzo sull’agenda, quando a Ginevra verranno tolti i veli sull’ultima creazione di una delle Case storiche inglesi, forse la più retrò di tutte nello stile e nei contenuti.