Morgan 4/4 75th Anniversary, su strada dal 1936

Solo a sentir pronunciare la parola Morgan in molti appassionati delle quattro ruote rievoca numerosi ricordi e sensazioni bellissime, dopo 75 anni dalla sua nascita la casa madre ha deciso di produrre un modello commemorativo ed è così che vedremo su strada la Morgan 4/4 75th Anniversary, in onore del primo modello realizzato.
La sigla 4/4 nel nome come per il primo modelli indica il numero delle gomme e il numero dei cilindri del motore, il telaio è rimasto quello originale realizzato in alluminio e legno, sin dal 1936 la Morgan 4/4 è nata per sostituire la Three Wheeler.
La Morgan 4/4 75th Anniversary sarà realizzata in tre diverse colorazioni, nero, rosso è Old English White, gli interni saranno riproposti come quelli del primo modello ovvero con la plancia e il volante in legno e i rivestimenti in pelle.
Il motore che spinge la Morgan 4/4 75th Anniversary è un 2000 centimetri cubici aspirato con una potenza massima di 145 cavalli che permette all’auto di raggiungere i 190 chilometri orari come velocità massima, in accelerazione da fermo a cento chilometri orari bisogna attendere circa 7,2 secondi.
Per tutti gli appassionati la Morgan 4/4 75th Anniversary potrà essere acquistata pagando circa 46 mila euro, gli esemplari avranno un numero limitato e per chi desidera possederla non gli resta che correre in concessionario.