Chi apprezza il genere rimarrà piacevolmente colpito: una Morgan 1909 Edition EV3 è stata lanciata in Gran Bretagna. Si tratta di un’edizione limitata della celebre vettura elettrica a tre ruote che è stata realizzata in soli 19 esemplari collaborazione con Selfridges, grande magazzino di lusso a Londra. Dopo averla ammirata la prima volta al Salone di Ginevra, l’auto a zero emissioni sarà venduta tramite quattro punti dell’iconico negozio britannico. Morgan e Selfridges state entrambe fondate nel 1909, questo spiega il motivo della partnership.

Morgan 1909 Edition EV3 by Selfridges aggiunge al look distintivo e retrò della EV3 le griglie in bronzo e una speciale tinta nera con dettagli in bronzo mentre il sottile stemma Selfridge & co. pone la firma sulla carrozzeria. Come parte della partnership, Selfridges ha arruolato 9 marchi britannici di abbigliamento andando a realizzare uno speciale ‘kit di guida’. Il nuovo modello non è solo il primo veicolo elettrico della casa ma anche la prima vettura che presenta pannelli in composito di carbonio.

Sotto la nuova pelle alla moda, la Morgan 1909 Edition EV3 conserva la struttura tipica della Morgan con una batteria al litio da 20kW, un motore 61 CV raffreddato a liquido e un peso inferiore a 500 kg. L’autonomia è di 150 miglia che non compromettono un’accelerazione 0-100 in meno di 9 secondi mentre la velocità massima dichiarata è di 90 miglia orari. La Morgan 1909 Edition EV3 sarà esposta al Salone privè presso lo stand Morgan, vicino alla nuova Aero 8 80esima edizione. La commercializzazione presso i Selfridges parte dal 1 ottobre.

Morgan 1909 Edition EV3, il video: