Monza Rally Show 2016 - In occasione di EICMA 2016, Magneti Marelli Checkstar e Tony Cairoli hanno svelato la Citroën‎ DS3 WRC con cui il pilota siciliano parteciperà per il quarto anno consecutivo al Monza Rally Show. L’otto volte campione del mondo di Motocross sarà ancora una volta protagonista nel tradizionale appuntamento motoristico di fine anno, che si svolgerà all’autodromo brianzolo dal 2 al 4 dicembre 2016.

Cairoli è stato la vera sorpresa nell’edizione 2015 trionfando nel Masters’Show conclusivo, dopo aver sconfitto Valentino Rossi e Thierry Neuville, asso di Hyundai Motorsport nel WRC. Il podio è sfumato di un soffio a causa di una foratura nell’ultima prova speciale. L’abilità di TC222 nei rally è ormai un dato di fatto come conferma il successo nel Rally Legend 2015. Per puntare al grande risultato, ad affiancare Tony A Monza sarà il co-pilota Danilo Fappani, esperto navigatore che nel corso degli anni è stato al fianco di grandi campioni conquistando importanti successi a livello nazionale e internazionale.

La grande novità 2016 è rappresentata dallo sponsor tecnico Pirelli che, attraverso la fornitura dei propri pneumatici rally P Zero RK nella misura 235/40-18, garantirà alla squadra un ulteriore salto di qualità nelle prestazioni: “La partnership con Tony Cairoli è un punto fermo della nostra strategia di marketing e sta crescendo anno dopo anno – afferma Stefano Sancassani, Head of Magneti Marelli Aftermarket -. Nel 2015 le sue prestazioni al Monza Rally Show sono state davvero importanti e siamo sicuri che nel 2016 migliorerà ancora. Tony è l’esempio di come forza di volontà e applicazione rigorosa, oltre al talento, siano in grado di portare importanti risultati e deve rappresentare un modello di riferimento per il nostro network di officine Magneti Marelli Checkstar”.

Tony Cairoli non nasconde la sua soddisfazione per la sua nuova vettura: “Sono orgoglioso di presentare la nuova livrea della macchina con la quale correrò al rally di Monza. EICMA è l’evento più importante dell’anno per la moto in Europa ed esporre la macchina qui è un vero privilegio. La vettura che Magneti Marelli Checkstar mi metterà a disposizione, per questa edizione del Monza Rally Show, è più bella del solito con nuovi colori ed un design fantastico e sarà esposta al pubblico per tutta la durata del salone.”

Il Team Magneti Marelli Checkstar sarà completato dalla Ford Fiesta WRC di Alessandro Bosca (pilota) e Roberto Aresca (navigatore), equipaggio emergente del panorama rallystico italiano: i due corrono insieme nel campionato italiano WRC e hanno alle spalle diverse esperienze nel Monza Rally Show, con un ottimo quarto posto assoluto nell’edizione 2016. A supportare il Team Magneti Marelli Checkstar un pool di sponsor che ha garantito costantemente negli anni la propria presenza: Santero, Fred Mello, Maggiora ParkOMP e TC222.