Sale la febbre per il Monza Rally Show 2015, in programma presso l’Autodromo Nazionale Monza dal 26 al 29 novembre. Al centro della scena Valentino Rossi, che anche quest’anno farà coppia con Carlo Cassina. Con loro tanti illustri piloti delle quattro e delle due ruote, a partire da Thierry Neuville, pilota ufficiale Hyundai e vicecampione mondiale rally nel 2013, Paolo Andreucci, campione Peugeot con nove titoli italiani rally in bacheca, Vitoantonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1 e ora di Formula E, Tony Cairoli, otto volte campione del mondo motocross e Fabio Babini, habituè delle gare GT italiane e internazionali.

Ma l’elenco dei partenti è lunghissimo: tra gli specialisti non mancano Piero Longhi, Alessandro Perico, Felice Re e Luca Pedersoli. Ci sarà Luca Betti, protagonista in molti rally e anche in programmi televisivi. Dal canto suo il mondo dello spettacolo, sempre presente al MRS, sarà rappresentato, fra gli altri, da Sara Ventura e Selvaggia Lucarelli. Nelle vesti di navigatrice anche una campionessa mondiale di pallavolo, Rachele Sangiuliano, in coppia con Gian Maria Gabbiani. Ben 118 equipaggi al via del Monza Rally Show 2015 a bordo di splendide vetture, fra cui 19 WRC e 24 storiche del periodo 1972-1985.

Il programma prenderà avvio giovedì con le verifiche sportive e tecniche, le prove libere (Shakedown) e la pubblicazione degli ammessi alla prima tappa di venerdì pomeriggio. Da non perdere (dalle 14.51 di venerdì) la Grid Exhibition con la possibilità per gli appassionati di ammirare da vicino tutte le auto iscritte alla competizione. Da non perdere il paddock village, il villaggio del Monza Rally Historic Show e il padiglione Exhibition Area con tante attrazioni fra cui simulatori, stand e l’intrattenimento di Virgin Radio.

Fino a mercoledì 25 novembre c’è la possibilità di acquistare biglietti adulti per sabato e domenica ad un prezzo vantaggioso, con un risparmio del 20 per cento (20 euro anziché 25). Sempre disponibili abbonamenti tre giorni a 32 euroQui il programma completo della manifestazione.