Il Monza Rally Show 2014 è stato denso di soddisfazioni per Peugeot che ha visto la partecipazione record di vetture del Leone e il doppio successo di Paolo Andreucci e Anna Andreussi sia nel rally che nel Masters’ Show. Ma il weekend brianzolo resterà indimenticabile per un altro pilota che ha corso per il team ufficiale di Peugeot Italia: Simone Giordano, il vincitore del Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai piloti privati del Leone.

Affiancato dal suo navigatore Diego Sacco, il 27enne pilota di Cuneo ha stupito al debutto sulla Peugeot 207 Super 2000 preparata dal Team Racing Lions riuscendo a migliorare i propri tempi speciale dopo speciale e classificandosi undicesimo nella categoria S2000, che vedeva al via ben 29 vetture. Giordano e Sacco hanno chiuso a soli 3’19″ dal vincitore Freguglia su Skoda Fabia e sono stati preceduti soltanto da sei degli altri 19 equipaggi iscritti a bordo di  207 S2000. L’emozione dell’esordio su un palcoscenico così prestigioso non ha certo intimorito Simone che ha raggiunto anche una certa notorietà facendo la sua prima apparizione in diretta televisiva nazionale.

“Sono felice anche perchè sono riuscito a non farmi prendere troppo dall’emozione - ha spiegato Simone -. L’emozione c’è stata ma, grazie all’aiuto di tutto il team, sono riuscito a calarmi subito nell’atmosfera della gara. E’ stato un rally difficile e tirato, in condizioni meteo molto variabili. Un debutto non certo facile, la prima prova speciale della mia vita sulla Super 2000 l’ho fatta di notte e sotto la pioggia, sicuramente un battesimo di fuoco. Per me era la prima volta su una vettura quattro ruote motrici…penso di essermela cavata. Soprattutto mi sono veramente goduto questo premio che Peugeot Italia ha messo a disposizione. Era la cosa più importante: una stagione da incorniciare a bordo della mia 208 R2, la vittoria nel Peugeot Competition e questi fantastici quattro giorni da ufficiali al Monza Rally Show”.

LEGGI ANCHE

Monza Rally Show 2014: Peugeot il marchio più presente con 25 auto

Monza Rally Show 2014: la ciliegina di Andreucci e Peugeot

Monza Rally Show 2014: la speciale Peugeot 208 T16 dei campioni d’Italia

Monza Rally Show 2014: tutto nasce dal “gioco” Peugeot Competition

Peugeot Competition 2014: successo di Simone Giordano

Peugeot 208 T16: a lezione di guida con la leggenda del rally

Andreucci campione italiano rally: la gloriosa carriera insieme ad Anna

Andreucci-Andreussi coppia vincente, l’intervista di Leonardo.it

Peugeot 208 T16 test drive: l’indomabile Leone di Andreucci

Rallycross Franciacorta 2014: primo sigillo Peugeot

Leonardo.it alla scoperta del mondo Rally con Peugeot