Montezemolo punta al lavoro di squadra

Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha voluto commentare il momento difficile del cavallino rampante e sulle possibilità di vittoria finale del mondiale da parte di Fernando Alonso.

Montezemolo crede molto nel lavoro di squadra e in questo momento di difficoltà si aspetta la massima professionalità e precisione dai suo piloti e dal loro team: “E’ in questi momenti che voglio vedere la Ferrari che conosco: una squadra concentrata e che mantiene i nervi saldi. Mi aspetto un lavoro straordinario: siamo perfettamente consapevoli che questo Mondiale dipende ancora da noi. Parlerò presto al telefono con Fernando per dargli un’ulteriore motivazione ad affrontare queste ultime cinque gare con il coltello fra i denti, come deve fare tutta la squadra del resto. Ieri è stato molto importante il secondo posto di Felipe, il cui apporto diventa ancora più fondamentale in questa parte finale della stagione. Mi aspetto un lavoro straordinario dai nostri tecnici, che hanno dimostrato di esserne capaci: siamo perfettamente consapevoli che questo Mondiale dipende ancora da noi”.

Fernando Alonso dopo i due ultimi ritiri dovuti ad incidenti è intenzionati a riprendere la marcia verso il titolo mondiale, tutti i tifosi italiani non vedono l’ora di poter esultare.