Torna l’1 e il 2 marzo, alla Fiera di Vicenza, il MondoMotori Show. Il Salone dedicato al mondo dei motori e della bicicletta è giunto alla sua settima edizione nel territorio vicentino la passione per la strada. Quattro padiglioni dedicati alle auto, moto, biciclette e racing più un’area esterna allestita per i live show più estremi e spettacolari, intratterranno il pubblico durante l’intero weekend in previsione della bella stagione, con un’area espositiva di ben 54.000 mq. All’interno del nuovissimo Padiglione 7 verranno esposte le ultimissime novità del settore auto dei più importanti concessionari ufficiali. Si potranno ammirare auto di lusso e sportive, super car, fuoristrada e suv, ma anche le novità eco-power e ibride.

Novità assoluta la presentazione da parte dell’ACI di Vicenza del progetto ‘Ready 2 Go’ sul conseguimento della patente di guida in modo responsabile: l’ACI allestirà per l’occasione un’area esterna dedicata per la simulazione di guida, dove si potrà imparare a frenare in emergenza su fondo scivoloso, in modo da conoscere ed apprezzare fino in fondo i vantaggi del dispositivo ABS presente su tutte le auto. Il Padiglione 1 sarà dedicato al mondo delle moto e sarà possibile per i visitatori ammirare tutte le categorie disponibili sul mercato odierno: dalla stradale alla più sportiva naked, dalle comode turistiche alle più emozionanti enduro cross estreme, per finire con le affascinanti e personalizzate moto custom. Da non perdere poi la nuova area Mondo America presente nel Padiglione A2, che porterà in Italia la cultura tipica d’Oltreoceano della vita ‘on the road’, con l’esposizione di auto e moto personalizzate nello stile americano.

Per i visitatori appassionati di racing, Mondo Motori ha riservato loro una sezione del Padiglione 4, dove si potranno trovare gli ultimi ed innovativi prototipi di rally, le auto ufficiali e quelle delle diverse categorie costruite da preparatori internazionali. A completare i 9000 mq a disposizione, saranno negozi e rivenditori di ricambi, accessori, abbigliamento, modellismo, gadget dei marchi di auto e moto originali, e installatori di impianti audio. Previsto uno spazio per chi è a caccia di un’auto usata con vetture selezionate degli autosaloni multimarca più importanti presenti sul territorio.

La Polizia di Stato allestirà una mostra con i mezzi di ‘ieri’ e ‘oggi’ ad uso della Polizia Stradale, mentre domenica 2 marzo arriverà la Lamborghini delle forze dell’ordine che per tutto il weekend saranno presenti a dare nozioni di sicurezza stradale. Grazie all’aumento costante negli ultimi tre anni di pubblico (+ 43%), alla crescita di espositori (+33%) e all’aumento dello spazio disponibile (+21%), Mondo-Motori Show si è affermato come uno degli appuntamenti di maggior successo del Nord Italia nel settore dei motori e della bicicletta. La manifestazione sarà aperta al pubblico sabato 1 marzo dalle 9.00 alle 20.00 e domenica 2 dalle 9.00 alle 19.00. L’ingresso è di 12 euro (9 euro ridotto). Gratis i bambini fino ai 10 anni.

LEGGI ANCHE

Automotoretro 2014: Peugeot e la passione per i Rally, da Torino a Parigi

Salone di Ginevra 2014 novità: tutte le anteprime presenti al motor show

Salone di Ginevra 2014: tutte le info utili sulla manifestazione