Honda e la Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) hanno stipulato una partnership fino al 2016 come ‘official car’ per i più prestigiosi eventi della pallavolo mondiale. A cominciare dal torneo iridato femminile che si disputa dal 23 settembre al 12 ottobre 2014 in Italia nelle città di Roma, Trieste, Verona, Bari, Modena e Milano. Honda Motor Europe Ltd. Italia è partner ufficiale dell’evento e saranno ben 40 le auto, tra Civic Tourer, Civic 5 porte e Jazz Hybrid, che rivestiranno il ruolo di veicoli di servizio per i trasferimenti degli arbitri e dei giudici, oltre che di tutto lo staff, nelle città che ospitano l’evento e per le trasferte tra una location e l’altra.

In occasione dell’evento di apertura della prima fase a Roma, gli appassionati delle due ruote potranno provare su strada alcune tra le migliori moto Honda in gamma, mentre chi desidera avere informazioni sulle auto della gamma Honda, troverà, anche in occasione della terza fase del torneo, a Milano, personale dedicato ad illustrare tutte le caratteristiche delle vetture in esposizione. Al primo campionato del mondo donne ospitato dall’Italia parteciperanno 24 squadre finaliste alla prima fase. Le migliori 16, divise in 2 gruppi, accederanno alla seconda fase mentre della terza fase faranno parte solo 6 squadre, divise in 2 gruppi, per le semifinali e la finale, che si disputerà a Milano.

Con oltre 87 milioni di fan, tra tifosi e praticanti in tutta Europa, il volley attira una audience televisiva globale di milioni di appassionati telespettatori.

LEGGI ANCHE

Test Honda Integra: ibrido fra maxi scooter e moto

Asimo Honda: il nuovo modello del robot umanoide

Honda Civic Type R 2015: una vettura da corsa per la strada