Kia sarà official Partner di FIFA fino al 2022. La casa automobilistica ha comunicato il prolungamento della partnership che suggella un rapporto speciale fra il marchio coreano e il governo mondiale del pallone. Il sostegno di Kia allo sport di alto livello è da tempo un elemento fondamentale dell’immagine di marca e sottolinea lo spirito giovane che Kia punta a diffondere su tutti i modelli e che troverà conferma nell’imminente Mondiali in Brasile. Oltre all’assegnazione di 410 veicoli per garantire gli spostamenti di delegati e ospiti, Kia ha voluto arricchire la sua partecipazione con una serie di iniziative collaterali all’insegna dello sport, della solidarietà e della passione.

Il primo esempio è rappresentato da “Kia Road to Rio”, una miniserie televisiva prodotta da Kia e diffusa in 190 Paesi che ha preceduto e accompagnerà lo svolgimento dei Mondiali. Animata dai due anchorman Mark Watson e Henning Wehn, la trasmissione accompagna lo spettatore lungo un viaggio delle sei nazioni sudamericane qualificate al torneo alla scoperta di tutto quanto riguarda la storia del calcio e non solo. Le prime curiosità sono già state diffuse in televisione attraverso Nuvolari e ora sono disponibili anche in forma digital grazie ad un sito dedicato e ai numerosi collegamenti con tutti i principali social network Kia.

Fra le iniziative globali che hanno coinvolto direttamente gli appassionati di tutto il mondo, le selezioni per il torneo di calcio a 5 “Champ into the Arena” sono state il perno degli entusiasmanti Road Show uniti ai test drive della gamma. In Italia hanno visto protagonisti ben 456 giocatori assieme a personalità dello sport e tantissimo pubblico. Da Palermo a Torino e fino alla finalissima di Milano, ciascuna delle 7 tappe è stata per gli appassionati l’occasione di vivere in diretta un evento nel clima “Mundial” staccando, inoltre, un biglietto per il Brasile e partecipare alla fase finale del torneo. Onore che spetterà agli “All Stars Palermo”, il team che è riuscito a imporsi. Partecipando a un test drive, invece, un fortunato spettatore ha vinto un viaggio che gli permetterà di assistere alla partita Italia-Inghilterra, match che aprirà l’avventura azzurra in Coppa del Mondo.

Kia ha pensato anche alla solidarietà e insieme all’organizzazione no-profit Make-A-Wish International, ha voluto arricchire il suo coinvolgimento nel Mondiale con un’operazione dedicata ai piccoli meno fortunati: 5 bambini e i loro accompagnatori potranno essere presenti all’evento in qualità di Kia Mascot Friends e accompagneranno la mascotte ufficiale “Fuleco l’Armadillo” nelle esibizioni che avranno luogo nel corso dell’intervallo delle partite più importanti. Alla volta del gigante del Sudamerica partirà anche il vincitore del Kia Camp, selezionato tra i dieci finalisti: Matteo, 11 anni di Vicenza, partirà accompagnato dal suo papà alla volta di Natal dove assisterà alla partita Italia-Uruguay e avrà l’opportunità di scendere in campo con gli azzurri accompagnando la mascotte ufficiale di FIFA 2014.

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