Ecco come fare per poter vedere in televisione in diretta il Mondiale di Formula 1, al via con la gara di Melbourne, in Australia, il prossimo 20 marzo.

In calendario, quest’anno, ci sono ben 21 gare, segno che il circus della Formula 1 piace lo stesso nonostante qualche mugugno di troppo. Su Sky Sport saranno ben 11 i Gran Premi che verranno trasmessi in esclusiva assoluta, con la differita invece sui canali della Rai.

Di questi 11 Gran Premi, ben sette saranno concentrati nelle prime dieci gare dell’anno, quelle che aprono la stagione e che spesso risultano essere anche le più avvincenti. E dunque, ecco che sarà necessario un abbonamento alla pay tv satellitare di Rupert Murdoch se si vorrà seguire, in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207), il Gran Premio d’Australia (20 marzo) e quello del Bahrain (3 aprile).

In diretta esclusiva su Sky anche il GP di Russia (1 maggio), le grandi gare classiche di Spagna (15 maggio), Canada (12 giugno), Austria (3 luglio), Gran Bretagna (10 luglio) e Belgio (28 agosto), oltre all’autunno di fuoco in Malesia (2 ottobre), Stati Uniti (23 ottobre) e Brasile (13 novembre).

Per Sky Sport sarà la quarta stagione consecutiva di copertura totale, in Alta Definizione e in diretta di tutte le gare in calendario. Inoltre, anche per il 2016, Sky trasmetterà tutte le gare del Motomondiale (MotoGP, Moto2 e Moto3) in diretta e in HD. Per il terzo anno consecutivo sarà quindi Sky Sport MotoGP HD (canale 208) l’unico canale in Italia acceso 24 ore su 24 sulle tre classi del Motomondiale.