Si chiama Mitsubishi XM Concept ed è una novità attesa al debutto ufficiale il prossimo 11 agosto, durante il Gaikindo Indonesia international Auto Show di Giakarta.

La nuova proposta di Mitsubishi riprende diverse soluzioni già viste sulla Mitsubishi eX Concept presentata nel 2015. Si tratta quindi di un prototipo che prova ad anticipare un futuro crossover del marchio giapponese, un modello in grado di coniugare le proporzioni massicce di un SUV con la praticità e la flessibilità di una multispazio.

Il nome stesso della Mitsubishi XM Concept conferma del resto tale impostazione, perché la lettera X sta per crossover, mentre la M indica la sigla MPV (Multi Purpose Vehicle).

Come si può vedere dall’unica immagine ufficiale pubblicata finora, le linee esterne della vettura attingono in diversi punti a quanto proposto sulla eX Concept, specie nella zona frontale, mentre l’abitacolo ha una conformazione a sette posti sistemati su tre file di sedili.

Mitsubishi non ha al momento specificato le proprie intenzioni riguardo al lancio sul mercato di un veicolo di questo tipo. Secondo diverse indiscrezioni, però, il costruttore sarebbe orientato a proporre entro il prossimo anno un crossover derivato dalla XM Concept, la cui produzione dovrebbe avvenire proprio in Indonesia che è, guarda caso, il palcoscenico scelto per far conoscere il prototipo al pubblico internazionale.