#Sognareinnovare è il nuovo portale ideato da Mitsubishi che raccoglie protagonisti e storie di innovazione, per contribuire a dar loro visibilità e attribuire loro il valore che meritano. Il progetto di social responsibility, presentato al teatro Nazionale di Milano, conduce alla scoperta di talenti imprenditoriali italiani, di innovatori, di sognatori che credono nell’innovazione e nella forza dirompente delle idee che, unite alla tecnologia, costituiscono il reale motore del cambiamento. Lo spazio virtuale sarà, dunque, un luogo dove chi ha già concretizzato il proprio progetto metterà a disposizione competenze ed esperienze al servizio di chi, come loro, ha un sogno da realizzare e sta lavorando affinché la propria idea si affermi sul mercato.

Hanno creduto nel progetto e sono già parte della squadra Cortilia, il primo mercato agricolo online; iCoolhunt, un tool che intercetta ed esplora i trend da tutto il mondo; Alisea, l’azienda degli oggetti di design nati dai materiali di scarto; Erpacrife, azienda vitivinicola che ha riscritto le regole della spumantizzazione; Satyspay, un sistema di pagamento digitale inedito che offre una valida e semplice alternativa all’uso dei contante; City Glance, la prima social App che connette le persone su metro e autobus in Italia; Marshmallow, propone App per una nuova esperienza di apprendimento per i bambini in età prescolare; Smarfle, offre un player musicale intelligente in grado di riconoscere le abitudini d’ascolto dell’utente; Mitsubishi, ideatrice del progetto, che con la nuova Outlander PHEV sta guidando una rivoluzione della mobilità a beneficio dell’ambiente.

“#Sognareinnovare nasce da un gruppo di innovatori che ha trovato in Mitsubishi Italia un sostenitore che crede nell’innovazione come motore per migliorare la qualità di vita – ha dichiarato Maurizio Melzi, Direttore Marketing e Comunicazione di Mitsubishi Italia -. Le idee innovative hanno plasmato da sempre la natura del nostro brand e oggi, con questo progetto, proseguiamo nel nostro percorso di innovazione, chiedendo agli innovatori italiani di raccontare le loro esperienze e aspirazioni. Noi sosterremo e diffonderemo la loro storia per creare un dialogo con chi sta affrontando le stesse sfide e offrire una fonte di ispirazione per coloro che stanno cercando il coraggio di vivere il sogno”.

Ma non ci sarà solo spazio per storie di successi già raggiunti. Chiunque creda nell’innovazione e abbia ideato un prodotto, un servizio, un’applicazione o un’idea innovativi, può entrare a far parte della community di #Sognareinnovare. Tutti i dettagli a questo link.