Mitsubishi ha diffuso un teaser ufficiale della e-Evolution Concept, un prototipo a propulsione elettrica che sarà esposto al prossimo Salone di Tokyo che prenderà il via tra poco più di un mese.

La Mitsubishi e-Evolution Concept anticipa i piani futuri del gruppo giapponese, che nei prossimi anni punterà sull’elettrificazione e sull’intelligenza artificiale applicata ai sistemi di guida automatizzata. La linea che si percepisce dal teaser è quella tipica di un SUV-coupé dalle forme massicce e dai tratti filanti, con i gruppi ottici posteriori dal disegno decisamente originale e una coda imponente.

La propulsione elettrica è accompagnata dalla trazione integrale e Mitsubishi assicura di aver messo in atto un attento studio aerodinamico, in modo da migliorare l’efficienza complessiva del corpo vettura e ottimizzare le prestazioni, che il costruttore stesso definisce di alto livello.

Non è chiaro se la concept e-Evolution arriverà nei prossimi anni sul mercato o se, invece, servirà da “laboratorio” per la progettazione di soluzioni destinate ad arrivare nei futuri modelli Mitsubishi. In ogni caso, maggiori dettagli saranno pubblicati in vista della presentazione ufficiale in programma a Tokyo.