Ci sarà anche Mitsubishi Motors al prossimo Salone di Tokyo 2015, al via dal 30 ottobre fino al 6 novembre prossimi. In quest’occasione l’azienda asiatica presenterà il SUV Mitsubishi eX Concept, una concept car alimentata da un sistema EV di prossima generazione.

Una rivisitazione dell’identità estetica Dynamic Shield e un’ampia gamma di soluzioni pensate per concentrare in un crossover compatto un piacere di guida senza paragoni. Lo stand in cui sarà esposto Mitsubishi eX Concept riflette il leitmotiv “SUV e motori elettrici: un nuovo passo verso la mobilità del futuro”.

MITSUBISHI eX Concept applica la filosofia elettrica al mercato in continua espansione dei SUV compatti. Le batterie all’avanguardia di MMC sono solo una delle numerose applicazioni tecnologiche della vettura, che comprendono anche All-Wheel Control, guida automatica, sistemi di connettività e di sicurezza attiva.

Interni ed esterni suggeriscono la direzione stilistica intrapresa da MMC. Nel complesso, il nuovo profilo evoca l’immagine di un crossover sportivo che sfreccia agilmente tra le vie della città, combinando la compattezza di un SUV alla classe innata di uno shooting brake.

Il frontale rilegge in chiave inedita le innovative ed inconfondibili linee Dynamic Shield della Casa Giapponese. SUV da 5 posti, autonomia di marcia di 400 chilometri, batterie di trazione Ioni di Litio: ma il nuovo eX non sarà la sola attrazione: nei giorni di apertura al pubblico, infatti, non mancheranno motori diesel green, minicar e altri progetti ecosostenibili.