Colori. Movimento. Allegria. Era uno stand giovane quello preparato dalla Mini al salone di Francoforte. Con la Mini classica che guardava dall’alto le nipoti nuove, sull’impalcatura sopraelevata, la casa britannica mostrava l’intera gamma della produzione attuale.

E’ sugli accessori e le personalizzazioni che è stata posta la maggiore attenzione. In particolare, vanno segnalati i nuovi fari allo xeno con lampade da 25 watt; cosa non sempre usuale, è la casa stessa ad offire tramite la rete ufficiale il kit da installare in post vendita. I modelli per i quali il pacchetto è disponibile sono Mini Coupè, Roadster, Hatch, Cabriolet e Clubman. Disponibili anche delle luci diurne a Led speciali.

Ecco il video dello stand Mini al Salone di Francoforte.

Novità anche per quanto riguarda i sistemi di navigazione. Ora c’è il Navigation Portable XL: schermo da 4,3 pollici con integrazione delle informazioni sul traffico e speciale kit di montaggio per l’installazione sulla plancia della Mini, vicino al volante. Altro accessorio molto importante, per le famiglie, è il seggiolino per bambini fino a 12 anni: attacchi Isofix, cuscini laterali per proteggere la testa e due colori, verde o bandiera britannica.

Qui sotto, invece, la gallery dello stand Mini al salone di Francoforte.