La Concessionaria MINI Milano ha deciso di esaltare il DNA della nuova Mini Clubman sfoggiando un esemplare unico “tailor made” denominato “Il Principe di Galles” ed esposto a partire da sabato 6 febbraio presso il nuovo BMW Milano City Sales Outlet. Il modello è stato realizzato in collaborazione con il Centro Stile di Garage Italia Customs ed enfatizza lo stile da gentleman e della nuova generazione della compatta premium.

Il Principe di Galles richiama il guardaroba del gentleman, mentre l’accostamento in bianco e nero con una silhouette ricca di dettagli di design esalta l’iconica personalità del brand: “Il brand MINI è in continua evoluzione e si sta concentrando sugli interessi del gentleman metropolitano; per questo motivo MINI Clubman rappresenta l’auto perfetta per fare della customizzazione, un vero abito su misura. Questo ci ha portato a lavorare con Garage Italia Customs, un vero centro di stile del Made in Italy, in occasione dell’open week-end dedicato alla Nuova MINI Clubman” ha detto Maurizio Ambrosino, Amministratore Delegato di BMW Milano.

“Stile italiano ed eleganza inglese si sono incontrati a Milano in un luogo dove creatività, emozioni e tecnologie avanzate trasformano ogni progetto in un’opera unica. – ha continuato Lapo Elkann, fondatore e presidente Garage Italia Customs e Italia Independent Group – Insieme a Garage Italia Customs e ai suoi Maestros, ho voluto rendere omaggio alla più alta tradizione sartoriale inglese ispirandomi, per il “vestito” di questa MINI Clubman, al tessuto preferito dall’iconico Re Edoardo VIII d’Inghilterra, ‘il principe di Galles’, che proprio a lui deve il suo nome”.

Nuova Mini Clubman è cresciuta rispetto al modello precedente nelle dimensioni. Supera la Nuova MINI 5 porte di 27 centimetri in lunghezza, di 9 centimetri in larghezza e di 10 centimetri di passo, mentre ripiegando lo schienale del divanetto posteriore divisibile nel rapporto 40:20:40, il suo bagagliaio passa da 360 litri di volume fino a 1.250 litri. Le sei varianti di modello disponibili sono equipaggiate da motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo mentre la Nuova MINI Cooper S Clubman eroga fino a 192 CV.