Arriva la versione a quattro ruote motrici della Mini Clubman, che per l’occasione viene dunque ribattezzata Mini Clubman ALL4. Una vettura che combina il concetto automobilistico innovativo nel segmento delle compatte premium con il piacere di guida tipico del marchio tedesco.

Per la nuova generazione di ALL4 è stato ottimizzato il peso, fornita una maggiore efficienza nel più grande e più versatile modello della MINI; alternativa ideale e supplemento al familiare di auto MINI, attraverso un nuovo principio di progettazione con riduttore angolare, la nuova MINI Clubman ALL4 offre un consumo combinato molto interessante: 6,9-4,8 l / 100 km, con emissioni di CO2 combinato che variano tra 159 e 126 g/km).

Potenti motori delle ultime generazioni con tecnologia MINI TwinPower Turbo e riduttore di marcia Steptronic, la MINI è disponibile anche allestita quale Cooper S Clubman ALL4, con motore da due litri di grandi dimensioni a quattro cilindri a benzina (141 kW / 192 CV) e cambio manuale a 6 marce e trasmissione Steptronic a 8 rapporti opzionale; MINI Cooper SD Clubman ALL4 ha una potenza del quattro cilindri diesel pari a 140 kW e 190 CV e la trasmissione Steptronic a 8 rapporti di serie.

Disponibile come optional anche il cambio Steptronic a 8 rapporti con comandi al volante sportivo e la funzione Launch Control per un’accelerazione particolarmente dinamica con partenza da fermo; ottimizzazione del consumo di carburante ed emissioni attraverso il design efficiente e il funzionamento del nuovo sistema a quattro ruote ALL4 estesa alla tecnologia MINIMALISM; Auto Start Stop di serie.

Mini Clubman ALL4 viene fornita di serie con controllo dinamico della stabilità (DSC) con Controllo dinamico della trazione (DTC), Electronic Differential Lock Control (EDLC) e Performance Control; Assetto sportivo e Dynamic Control Damper disponibile come optional; Dotazione di serie con cerchi in lega da 17 pollici; opzionalmente fino a cerchi in lega da 19 pollici.