Al Tokyo Motor Show 2015 sarà presente anche il marchio premium britannico MINI, che presenterà la nuova MINI Cabrio e la nuova MINI Clubman, alla sua prima nel continente asiatico.

Proprio come la nuova MINI 3 porte e la nuova porta Mini 5, la nuova MINI Cabrio offre miglioramenti significativi nei settori della tecnologia, design, equipaggiamento e qualità premium. La nuova MINI Clubman combina i progressi della nuova generazione di modelli con una chiara spinta nello spazio e funzionalità, trasferendole in tal modo al segmento delle compatte premium per la prima volta. In questo ambiente competitivo, il suo concetto di corpo non convenzionale con quattro porte e le due Split porte sul retro, che si aprono lateralmente, ne fanno un fenomeno eccezionale subito. Il Motor Show di Tokyo si colloca tra i primi cinque più importanti saloni automobilistici internazionali.

Ancora una volta la MINI Cabrio offre il modo più stimolante ed esclusivo di godere il divertimento di guida. Nella nuova edizione della quattro posti aperta, la raffinatezza evolutiva del design esterno elegante e sportivo e l’atmosfera degli interni di alta qualità in armonia con la vasta gamma di innovazioni nei settori della unità, della sospensione, le attrezzature e il networking. La cima tessile completamente automatica della nuova MINI Cabrio è dotato di un meccanismo di azionamento completamente elettrico e quindi particolarmente silenzioso. Può anche essere aperto e chiuso durante la guida fino a velocità di 30 km/h in 18 secondi e dispone anche di una funzione di tetto scorrevole.

Sarà in vendita sul mercato giapponese nel primo trimestre del 2016 in varianti di modello MINI Cooper Cabrio e MINI Cooper S Cabrio. Entrambi i modelli sono guidati da potenti ed efficienti motori di ultima generazione con MINI TwinPower Turbo. Guida agile e sicura è garantita grazie alla trasmissione di potenza segno distintivo alle ruote anteriori, la tecnologia di alta qualità, il modello specificamente armonizzato sospensione, la carreggiata larga, il baricentro basso e rinforzi corpo soprattutto concepite per la convertibile.