MINI 5 porte è la nuova auto della Lega Basket Serie A. Divenuto ormai secondo sport nazionale, la pallacanestro sta assistendo a una popolarità in continua crescita e a una stagione 2015 da record: il numero di appassionati ammonta a più di 9 milioni, con un pubblico televisivo che si aggira intorno ai 12 milioni di persone, in aumento del 40% rispetto agli anni passati grazie anche alla nazionale italiana, reduce da una qualificazione al torneo preolimpico negli ultimi campionati europei.

Lega Basket Serie A si conferma il campionato indoor dal più alto seguito live in Italia, offrendo a MINI, non solo visibilità, ma anche un insieme di valori condivisi che si inseriscono perfettamente nella comunicazione del brand. L’operazione tra MINI Italia e Lega Basket afferma con coerenza la strategia di successo di MINI che mira a conquistare nuovi target-group con una presenza riconoscibile nei 16 palazzetti del campionato di Serie A dislocati in tutta Italia durante le 30 giornate della competizione oltre ai playoffs.

Le squadre avranno, inoltre, l’opportunità di avere una flotta di MINI 5 porte a disposizione. MINI 5 porte (qui i dettagli) offre due porte supplementari e punta su un maggiore spazio interno per occupanti e bagaglio. Il passo allungato di 72 millimetri e la lunghezza della scocca cresciuta di 161 millimetri creano nuove possibilità di utilizzo degli interni senza perdere il consueto stile di un modello premium nel segmento delle auto compatte.