La Mille Miglia 2015 ha scritto una grande pagina di storia. Le 438 vetture in gara hanno percorso oltre 1600 km, attraversando più di 230 comuni tra città d’arte e bellezze naturali di ogni tipo con oltre 2.000 persone coinvolte nell’organizzazione della corsa, con ben 1.600 media accreditati e quasi 4.000 stanze di hotel prenotate per i giorni della Mille Miglia che per la prima volta è entrata nello storico Autodromo di Monza.

Un’edizione che anche UBI Banca ha voluto celebrare nel migliore dei modi: prima sponsorizzando la gara tramite il Banco di Brescia, poi con uno speciale ebook che raccoglie i migliori scatti tra le circa 1.400 foto pubblicate con l’hashtag #UBI1000 da partecipanti e appassionati durante le quattro emozionanti giornate. Per l’occasione è stato presentato anche il profilo Instagram @ubibanca che si aggiunge alla pagina Facebook del Gruppo. Questo progetto è inedito nel settore bancario e conferma lo spirito innovativo di UBI Banca e la volontà di coinvolgere direttamente un pubblico sempre più vasto sfruttando canali sempre più innovativi e diversificati.

L’ebook, composto da 30 colorate pagine di foto, vuole essere un omaggio a tutti coloro che hanno partecipato alla Corsa più bella del mondo, a tutti gli appassionati di motori e, più in generale, a tutti quelli che vogliono emozionarsi riscoprendo l’Italia e le sue bellezze. Tra i team rappresentati nell’ebook anche quello di UBI Banco di Brescia, che ha sostenuto, promosso e vissuto in prima persona la Mille Miglia e ha partecipato direttamente alla corsa con un suo team, di cui ha fatto parte anche Joe Bastianich. L’ebook è scaricabile gratuitamente a questo link.