In occasione della Mille Miglia, Mercedes-Benz ha presentato in anteprima nazionale la nuova Classe S Coupé, che rappresenta l’essenza del motto ‘The best or nothing’. La casa di Stoccarda è sponsor della leggendaria corsa di auto storiche e propone diverse attività dedicate agli appassionati della Stella lungo il percorso. Le vetture in gara sono anticipate, per la prima volta, dal ‘Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia’ che vede coinvolte ben 40 tra oldtimer, youngtimer, ‘Dream Cars’ ed AMG dei giorni nostri. La corsa più bella del mondo che segna anche l’ingresso su Twitter di Mercedes-Benz Italia con collegamenti, informazioni, foto e video in tempo reale dalla gara.

La nuova Classe S Coupé (qui foto e videosaluterà la partenza della Mille Miglia dal Teatro Grande di Brescia, insieme alla Mercedes-Benz W 111, e concluderà la seconda giornata della Mille Miglia a Roma, sotto i riflettori di Castel Sant’Angelo. La due porte mozzafiato può disporre, a richiesta, del sistema di sospensioni Magic Body Control con funzione di inclinazione in curva, una première a livello mondiale. A conferire alla vettura un look ancora più esclusivo provvedono i fari anteriori che, a richiesta, dispongono ciascuno di 47 cristalli Swarovski. La sportiva del colosso tedesco è disponibile al lancio con il V8 biturbo da 4.663 cm3 e vanta una potenza di 335 kW (455 CV) e una coppia massima di 700 Nm.

Come la Classe S Berlina, anche il nuovo Coupé (qui tutte le caratteristiche) è disponibile con una varietà di nuovi sistemi di assistenza alla guida: i sistemi di “Intelligent Drive” comprendono, ad esempio, il sistema frenante Pre-Safe con riconoscimento dei pedoni, il Distronic Plus con sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, il Brake Assist Bas Plus con sistema di assistenza agli incroci, il sistema antisbandamento attivo, il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus e il sistema di visione notturna Nightview Plus. Tra le caratteristiche presenti anche nella berlina, il sistema di protezione preventiva Pre-Safe è stato ampliato con il Pre-Safe Plus, il quale è in grado di riconoscere gli impatti posteriori imminenti e avvisare i veicoli che seguono attivando le luci d’emergenza posteriori a una frequenza elevata.

LEGGI ANCHE

Mille Miglia 2014: il percorso e il programma

Mille Miglia 2014: tutte le info sulla gara di auto storiche

Mercedes Classe S Coupé: la nuova sportiva

Mercedes Classe S Coupé: foto e video dal Salone di Ginevra

Nuova Mercedes Classe C: una rivoluzione di leggerezza