Durante il Salone del Mobile 2015 Ford ha messo in mostra una serie di oggetti ispirati alla sua Ford GT, tra cui una chitarra e una barca a vela. Il team globale di designer ha dunque preso ispirazione dalla GT per dare vita a oggetti di alta spettacolarità, design attraente e con una serie di studi alle spalle di alto spessore.

Tra questi anche una barca a vela, una chitarra e perfino un biliardino, tutti sviluppati applicando la medesima filosofia estetica che connoterà la nuova supercar dell’Ovale Blu.

Senza dimenticare che la Ford GT ha ispirato anche l’installazione “FAVILLA, Ogni Luce una Voce”, posizionata nella centralissima Piazza San Fedele (alle spalle di Palazzo Marino) e pensata da Federlegno Arredo Eventi e Ford Motor Company in occasione proprio del Salone del Mobile 2015.

Ford ha anche ospitato, all’interno del Salone del Mobile, un panel sui trend e sulle principali tendenze contemporanee che influenzano le direzioni del design; trasmesso in diretta su Periscope, il panel ha registrato un grande successo: “I nostri centri globali di design sono attraversati da infinite vene creative”, ha dichiarato Moray Callum, Vice Presidente Design, di Ford Motor Company. “Il pubblico raramente entra in contatto con più del 10% del lavoro che svogliamo nei nostri studi. Questa è un’occasione perfetta per condividere la creatività dei nostri team e per offrire ai nostri designer l’opportunità di andare oltre le convenzioni del mondo dell’auto e di lasciare spazio a idee innovative che in futuro potranno ispirare i nuovi design Ford”.