Anche Jaguar presente alla Milano Design Week 2016, con un’installazione nella zona Tortona del Fuorisalone creata e progettata in collaborazione con lo IED di Torino. Per l’occasione il marchio britannico ha portato avanti un progetto che vede protagonista la nuova Jaguar F-Pace, il primo Crossover della Casa del Giaguaro.

Dal 12 al 17 aprile, in occasione dell’evento SuperDesign Show, i talenti dello IED di Torino daranno vita ad una vera e propria fucina creativa, interpretando le caratteristiche della nuova F-Pace. Un concept che mostra come gli ideali tradizionali che hanno caratterizzato da sempre Jaguar e i suoi modelli, si uniscano ai concetti di innovazione e continua evoluzione propri della nuova cifra stilistica del brand e che F-Pace ben incarna.

4 F-Pace in esposizione, di cui 3 personalizzate con light wrapping precedentemente sviluppati dagli studenti dello IED, occuperanno il centro dell’agorà animata dai giovani designer che si cimenteranno in progetti e live performance con Wacom Cintiq, generando un laboratorio creativo.

Sarà possibile, inoltre, osservare da vicino anche la realizzazione live di 1 modello di F-Pace in scala 1:4 creato con tecniche di modellazione 3d, utilizzate dalle case automobilistiche nella produzione dei concept dei nuovi modelli e sviluppo delle vetture.

Jaguar F-Pace è il primo crossover Jaguar ideato e progettato per offrire l’agilità, la reattività e la raffinatezza per le quali i modelli Jaguar sono rinomati, insieme ad una dinamicità di guida ed una fruibilità quotidiana senza pari. Il nuovo crossover è stato inoltre progettato per soddisfare le più severe normative di sicurezza di tutto il mondo e offre eccezionali livelli di protezione agli occupanti e ai pedoni.